Autore Redazione
giovedì
29 Aprile 2021
12:23
Condividi
Politica - Tortona

Dopo Alessandria ItalExit inaugura la sezione di Tortona

Dopo Alessandria ItalExit inaugura la sezione di Tortona

TORTONA – Dopo l’apertura della sezione nel capoluogo di provincia, l’inaugurazione di quella di Tortona rappresenta certamente un segno positivo per ItalExit Alessandria. Il referente politico è Fabio Traverso, 53 anni, funzionario di polizia locale, il quale afferma parlando del Governo Draghi: “Ritengo che contrariamente a quanto ribadito dal Premier circa la presunta necessità di cessione di sovranità all’Unione Europea, ora è doveroso dar voce ad una forza politica che ribadisca che la sovranità è del popolo e, dunque, non è barattabile con nulla“.

Quello della tutela della sicurezza è un tema particolarmente caro a Traverso, sia per la sua professione, sia per le allarmanti situazioni che si sono delineate negli ultimi anni; pertanto sostiene la necessità di garantire città più vivibili per le persone e condizioni migliori per i lavoratori del settore. “Vorrei che la nostra città possa essere vista con occhi diversi, come merita: ha molteplici potenzialità ma anche problemi, come la riqualificazione delle aree industriali dismesse, ed è doveroso garantire risorse per la tutela del patrimonio culturale“, aggiunge.

A completare le parole del referente tortonese ci sono quelle della referente provinciale Silvia Gambino: “La presenza sul territorio è essenziale, anche per un partito come Italexit, nato per perseguire l’ ambizioso obiettivo di uscita dall’Europa e dall’eurozona. L’austerity imposta dall’Unione Europea ha messo un cappio alla gola agli amministratori locali ed ha avuto effetti devastanti sulla vita dei cittadini, privati dei servizi più essenziali per rispondere alle esigenze di bilancio. Tutto quello che lo Stato spende è visto come una spesa da comprimere il più possibile e non un investimento in ricchezza e benessere. I nostri territori sono ormai abbandonati al loro destino ma noi ci opponiamo con tutte le nostre forze. È ora di un cambio di paradigma, è ora dell’ItalExit“.

Fabio Traverso sarà affiancato da Andrea Arancio in qualità di referente organizzativo della sezione tortonese, commerciante di 38 anni di Montegioco. A maggio ItalExit incontrerà i cittadini presso il gazebo informativo, in piazza Galluzzi ed accoglierà nella seconda metà di giugno il Senatore Gianluigi Paragone nel suo tour piemontese.

Condividi