Autore Redazione
venerdì
15 Maggio 2015
22:00
Condividi
Politica - Novi Ligure

La Lega raccoglie firme per abrogare la legge “Merlin” sulla prostituzione

La Lega raccoglie firme per abrogare la legge “Merlin” sulla prostituzione

PROVINCIA – Prende il via questo fine settimana la campagna referendaria della Lega Nord per l’abrogazione della legge Merlin. Il partito del Carroccio chiede di mettere nel cassetto una legge che, secondo la Lega, avrebbe solo  favorito la criminalità organizzata e il proliferare della prostituzione di strada. “Tassare la prostituzione – ha sottolineato il Vicesegretario Federale della Lega Nord Riccardo Molinarifacendo emergere un giro d’affari che vale miliardi di euro con il relativo gettito per lo Stato, e liberare le strade dall’indegno spettacolo a cui siamo costretti ad assistere ogni sera non è solo giusto, ma anche doveroso in un Paese che vuole definirsi civile

Lo scorso anno la Lega aveva avviato una campagna referendaria su cinque quesiti, raggiungendo il numero di firme necessarie per quello sull’abrogazione della legge Fornero, ma non su quello relativo alla legge Merlin “per questo – ha concluso  Molinari – anche chi ha già  firmato l’anno passato deve rifarlo, in quanto la campagna riparte da zero”.

I cittadini che volessere sostenere la campagna referendaria potranno firmare questo sabato e domenica nelle 18 postazioni organizzate dalla varie sezioni del partito del Carroccio e, tutti i giorni, nei Comuni del territorio. Sul sito radiogold.it trovate l’elenco dei gazebo organizzati in provincia di Alessandria.

Di seguito l’elenco dei gazebo organizzati in provincia di Alessandria.

 

Condividi