Autore Redazione
giovedì
30 Luglio 2015
22:00
Condividi
Politica

In camper dalla provincia verso le Lofoten per riprendere cetacei dall’alto

In camper dalla provincia verso le Lofoten per riprendere cetacei dall’alto

MONDO – Un alessandrino, Marco Cermelli di Novi Ligure, è in partenza oggi verso la Norvegia. Sul suo camper ha già caricato tutto, compresi i droni che dovranno catturare immagini emozionanti delle isole Lofoten e delle balene, a largo delle coste norvegesi.

Marco è infatti un filmaker specializzato in riprese dall’alto e che ha già guadagnato la ribalta mediatica con il suo viaggio in Tanzania. Le riprese del paese africano sono andate in onda su Tv2000, trasmissione di Licia Colò dedicata alla natura e ai viaggi. “In quella occasione sono piaciute alcune immagini al momento uniche al mondo – ha spiegato Marco – perché ho ripreso la migrazione degli gnu vista dal cielo. per questo Licia Colò mi ha invitato“.

Fatto un viaggio però se ne inizia subito un altro perché l’operatore novese ha deciso di sposare la sua passione per i viaggi con la professione di tutti i giorni. Dopo aver immortalato il re della foresta in una foto che ha guadagnato la copertina del National Geographic, la speranza è di catturare altre immagini suggestivi nelle gelide acque davanti alle isole norvegesi e magari tornare a Tv2000 con questo nuovo documentario oltre il circolo polare artico. “Il mio camper è stato attrezzato in una regia mobile per documentare al meglio ogni minuto il viaggio. Il percorso sarà social perché racconterò le mie esperienze e le avventure di ogni giorno“.

Radio Gold News riproporrà tutti i diari quotidiani di questa avventura con interviste, video e foto. L’arrivo alle Lofoten, dopo varie tappe, è previsto per il 10 agosto con una permanenza fino al 16. Lì, sperando nelle buone condizioni del tempo e del mare, a bordo di una imbarcazione, i suoi droni andranno a caccia di cetacei. Anche se a distanza Radio Gold News sarà con lui.

Condividi