Autore Redazione
sabato
5 Marzo 2022
10:58
Condividi
Politica - Acqui Terme

Lucchini lancia la sua candidatura a sindaco di Acqui: “Scelta fatta per dare continuità al lavoro svolto”

Lucchini lancia la sua candidatura a sindaco di Acqui: “Scelta fatta per dare continuità al lavoro svolto”

ACQUI TERME – Lorenzo Lucchini raddoppia. O almeno ci prova. L’attuale sindaco di Acqui Terme ha ufficializzato oggi, durante una conferenza stampa, la sua candidatura a primo cittadino della città termale. “Ho deciso di presentare la mia candidatura dopo cinque anni importanti e difficili“, ha esordito, sottolineando poi di aver avuto “un momento di grossa difficoltà a fine anno che mi ha fatto vacillare ma poi che poi ho superato“.

A oggi Lucchini si dice voglioso di “riprendere. Cinque anni fa abbiamo presentato un programma concreto e solido. Penso che lo abbiamo svolto in maniera importante, partendo con pochi soldi e buone idee per migliorare la città di Acqui. Abbiamo iniziato un percorso con progetti importanti. Per questo mi ricandido: per dare continuità al corso politico iniziato ormai cinque anni fa“.

L’attuale sindaco di Acqui ha inoltre sottolineato che “abbiamo vissuto periodi complessi come quello delle alluvioni e delle frane, oltre alla pandemia legata al Covid-19 dove abbiamo dovuto rimboccarci tutte le maniche ed essere uniti e coesi. Mi sento orgoglioso di essere stato sindaco di Acqui Terme in questo periodo. Ora siamo di fronte a una nuova emergenza legata alla guerra dell’Ucraina. Gli acquesi ancora una volta hanno dimostrato di avere un cuore enorme. E per questo io sono realmente commosso di rappresentare questa città“.

Lucchini ritiene che “in questi cinque anni è stato fatto davvero molto. Sia sul piano del verde che sul piano urbanistico. Il tutto per migliorare la città che ha voglia di rinascere e rilanciarsi. Siamo riusciti a dare servizi e a spendere il giusto senza gravare troppo sulle casse del Comune anche grazie alla partecipazione di diversi bandi“. Sul piano del turismo “abbiamo stretto unioni con i sindaci di Casale e Ovada che ci hanno permesso di costruire progetti importanti legati al territorio e alle sue peculiarità enogastronomiche ma anche turistiche“. Secondo il sindaco “più persone hanno voluto entrare nella squadra di governo che io proporrò per Acqui Terme nel 2022. Molte ci seguiranno in questa avventura per dare continuità“.

Sul Movimento 5 stellecredo che sia sempre il moto ispiratore di questa giunta. Abbiamo però pensato di aprire i nostri orizzonti e di abbracciare quelle iniziative volte a migliorare la città. A oggi ci presenteremo con due liste civiche. Il Movimento? Non so se si presenterà con una lista“, ha aggiunto Lucchini. Sulle terme, invece, il sindaco è pronto a dare battaglia: “È l’attuale proprietà che ci deve dare delle risposte. Ci deve dire che tipo di progetti ha“.

Condividi