Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2022
16:40
Condividi
Politica - Acqui Terme

Elezioni, Barosio (Udc): “5 proposte per far diventare Acqui capitale dell’energia sostenibile”

Elezioni, Barosio (Udc): “5 proposte per far diventare Acqui capitale dell’energia sostenibile”

ACQUI TERME – Il candidato a sindaco di Acqui Terme Alessio Barosio ha formulato cinque proposte “pronte e concrete” per far diventare la città capitale dell’energia sostenibile. “2700 euro di spese in più di energia elettrica e inflazione per ogni famiglia, con una economia locale dove a crescere sono il numero dei disoccupati, dei negozi e degli appartamenti sfitti, sono un vero e proprio decreto ingiuntivo per gli Acquesi. Ecco le cinque proposte per pagare di meno e lavorare di più ad Acqui Terme”:

1. “Comunità Energetica Monferrato” in Regione Barbato per produrre energia per chi ha un negozio, uno studio professionale, un ristorante, un albergo, un laboratorio artigianale, un’azienda, l’Ospedale, le RSA. Ridurre del 50% le bollette con la Nostra Natura: l’acqua dei fiumi, il sole, il vento , l’acqua termale oggi sprecata nelle fogne . È il Decreto Draghi che candida Acqui Terme Capitale dell’Energia Sostenibile.

2. Parcheggio “Zero euro“: non si paga il parcheggio ad Acqui Terme i giorni di mercato, martedì e venerdì. Premiamo i nostri turisti e chi viene al mercato in Acqui.

3. Tasse ridotte agli albergatori, ai commercianti, alle aziende che producono eventi ad Acqui Terme e che parlano di Acqui nella loro comunicazione. Ricostruiamo l’immagine della città come Capitale del Monferrato, come la stazione turistico termale più importante del Nord Ovest.

4. “Acqui Green”: riscriviamo il Piano Regolatore della Città riportando al centro il decoro e la sostenibilità creando occupazione con una reale integrazione nell’economia digitale. Entrano in Città energia pulita, mezzi di trasporto elettrici, raccolta differenziata intelligente e diversamente decorosa rispetto ad oggi, riduzione dei costi e delle tasse per chi produce e lavora ad Acqui Terme.

5. Connessione nei trasporti: una fermata Freccia Argento Torino–Asti–Acqui Terme–Genova–Roma. Oggi da Acqui Terme per andare a Torino a Genova e Milano in treno ci si mette lo stesso tempo di quando era stato scoperto il motore diesel e la nazionale di calcio era allenata da Fulvio Bernardini.

Condividi