Autore Redazione
martedì
5 Luglio 2022
07:07
Condividi
Politica - Alessandria

Il nuovo consiglio comunale di Alessandria dopo la nomina degli assessori

Il nuovo consiglio comunale di Alessandria dopo la nomina degli assessori

AGGIORNAMENTO – L’ex assessore Pier Vittorio Ciccaglioni ha deciso di rinunciare al suo posto in consiglio lasciando il posto a Cinzia Lumiera.
ALESSANDRIA – Dopo la nomina della giunta di Giorgio Abonante cambia anche il futuro consiglio comunale di Alessandria, vista la “promozione” ad assessori di alcuni consiglieri di maggioranza, sostituiti quindi dai primi candidati esclusi, in base al numero di preferenze ottenuto.

In casa Partito Democratico entreranno in consiglio Maria Teresa Gotta e Maurizio Pellegrino, al posto di Enrico Mazzoni e Vittoria Oneto. Buzzi, dopo un riconteggio, scala di un posto rispetto a Maurizio Pellegrino perché, a parità di preferenze ottenute (123), aveva una posizione più alta del collega di partito nell’ordine di lista.

Andrea Di Tullio sostituirà il neo vicesindaco Marica Barrera, occupando il quarto scranno assegnato alla lista Abonante per Alessandria.

Per il Movimento 5 Stelle sarà Santina Santoro ad affiancare Francesco Gentiluomo, al posto del neo assessore Michelangelo Serra.

Nei Moderati, infine, l’assessore Claudio Falleti sarà sostituito in consiglio comunale dal terzo candidato più votato, Marco Bazzoni.

La prima seduta del consiglio comunale si terrà lunedì prossimo alle 21.

 

Condividi