Autore Redazione
lunedì
10 Ottobre 2022
14:47
Condividi
Politica - Alessandria

Italexit: “Auguri a Costantino per il suo nuovo incarico ma non ci fu alcun accordo pre-elettorale”

Italexit: “Auguri a Costantino per il suo nuovo incarico ma non ci fu alcun accordo pre-elettorale”

ALESSANDRIA – Il coordinatore del circolo provinciale di Italexit Alberto Costanzo è intervenuto per rispondere ad alcuni “commenti critici” dopo la nomina dell’ex esponente del partito fondato da Gianluigi Paragone Vincenzo Costantino a garante dei diritti degli anziani e delle persone non autosufficienti.

“Anche senza entrare nel merito di queste critiche (che ci sembrano veramente polemiche di basso livello), non possiamo non rilevare alcune affermazioni errate che coinvolgono anche Italexit e sulle quali riteniamo quindi di dover fare alcune precisazioni. In primo luogo, va detto che Vincenzo Costantino ha una sua storia e un suo percorso politico che non coincidono con quello di Italexit. In occasione delle scorse elezioni comunali fu deciso di fare un pezzo di strada insieme, in virtù della condivisione di alcuni punti importanti del programma, ma la convivenza si ridusse a quello, ed infatti già il giorno dopo il voto Costantino cessò la sua collaborazione con Italexit. Oggi Vincenzo Costantino non fa parte di Italexit”.

“Rimarchiamo con forza che non ci fu alcun accordo pre-elettorale né con Abonante né con Cuttica per “piazzare” qualcuno di Italexit. Sia il Circolo provinciale che la Sezione cittadina esclusero qualsiasi tipo di accordo (e fu anche detto) poiché non possiamo accordarci con i partiti che hanno provocato l’attuale situazione di gravissima crisi del nostro Paese. Se accordo vi è stato, è stato personale tra Costantino e Abonante, dopo il voto e dopo che Costantino aveva lasciato Italexit”.

“Auguriamo a Vincenzo Costantino di poter svolgere il suo nuovo incarico nel modo più proficuo per la cittadinanza tutta” ha concluso Alberto Costanzo.

Condividi