Autore Redazione
giovedì
13 Ottobre 2022
13:17
Condividi
Politica - Alessandria

Ad Alessandria il sindaco e la giunta incontreranno i cittadini di sobborghi e quartieri: il via da Cantalupo

Ad Alessandria il sindaco e la giunta incontreranno i cittadini di sobborghi e quartieri: il via da Cantalupo

ALESSANDRIA – Ad Alessandria prende il via un nuovo ciclo di incontri pubblici, attraverso un calendario ben definito, con l’obiettivo di attivare un filo diretto tra l’amministrazione comunale e i cittadini. Il sindaco Giorgio Abonante incontrerà i cittadini nei sobborghi e nei quartieri, insieme alla Giunta comunale, per illustrare gli interventi principali previsti nel corso dell’anno, ascoltare i bisogni delle comunità residenti, approfondire e condividere temi e problematiche che richiedono un’attenzione particolare, che potranno emergere durante le assemblee.

Si parte con il primo incontro previsto il 20 ottobre prossimo alle 18 a Cantalupo, davanti alla Soms per poi proseguire, sempre di giovedì con lo stesso orario, il 27 ottobre a Casalbagliano davanti alla Soms. Verranno successivamente comunicate le date e i luoghi dove avverranno gli altri incontri. Anche il calendario riguardante gli incontri previsti nei Quartieri della città – ossia Borgo Cittadella, Cabanette, Centro, Cristo, Europa, Galimberti, Norberto Rosa, Orti e Pista, verrà trasmesso successivamente.

“Un atto importante dopo molti anni, i quartieri ma soprattutto i sobborghi hanno trascinato nel tempo criticità che adesso è il momento di affrontare con la giusta programmazione – dice l’Assessore con deleghe ai Sobborghi Cittadini, Claudio Falletiil punto di partenza è ristabilire il dialogo e l’ascolto con gli abitanti dei sobborghi alessandrini e mettersi al lavoro per recuperare tutto il tempo trascorso. Dopo una chiara e precisa ricognizione le parole d’ordine sono ‘Programmazione’ e ‘Risoluzione'”.

“Finalmente i cittadini avranno la possibilità di intervenire nel processo decisionale dell’amministrazione segnalando le problematiche e ottenendo risposte dirette dall’amministrazione dell’ente” – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michelangelo Serra “obiettivo che era stato posto sia nell’accordo di mandato sia nel programma di coalizione Alessandria 2030”. L’Amministrazione invita quindi i cittadini a prendere parte agli incontri per avviare un dialogo diretto, aperto e costruttivo con tutta la cittadinanza alessandrina.

Condividi