Autore Redazione
martedì
1 Novembre 2022
05:59
Condividi
Politica - Alessandria

Casa delle Donne, Commissario ex Asilo: “Prudenza sui tempi ma anche in Regione si sta lavorando in fretta”

Casa delle Donne, Commissario ex Asilo: “Prudenza sui tempi ma anche in Regione si sta lavorando in fretta”

ALESSANDRIA – “Stiamo lavorando ma serve prudenza sulle tempistiche. Il Commissario Straordinario dell’ex Ipab Asili Infantili Alessandria, l’avvocato Barbara Rizzo, è intervenuto su Radio Gold dopo le dichiarazioni dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Giorgio Laguzzi rispetto alla volontà dell’amministrazione di deliberare nei prossimi giorni la disponibilità ad acquisire l’immobile. “Stiamo procedendo per far arrivare al termine la procedura, sbrogliando questa complicata matassa” ha aggiunto Rizzo

“Ad oggi non è possibile però quantificare una tempistica. Il Comune sta facendo la sua parte, anche la Regione sta lavorando in fretta e bene. Stiamo però parlando di procedure amministrative, a volta basta un granello di sabbia per rallentare i tempi di qualche settimana. Posso però confermare che anche da parte della Regione si vuole concludere lo scioglimento dell’ex Ipab”. 

Quando il consiglio comunale si sarà pronunciato rispetto alla delibera della Giunta Abonante, il provvedimento sarà sottoposto al vaglio del consiglio regionale e, infine, della Giunta Cirio.

Condividi