Autore Redazione
mercoledì
2 Novembre 2022
19:15
Condividi
Politica - Alessandria

Uil Piemonte: Adele Di Meo nominata coordinatrice regionale Pari Opportunità

Uil Piemonte: Adele Di Meo nominata coordinatrice regionale Pari Opportunità

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Già a capo del coordinamento delle Pari Opportunità della Uil di Alessandria da tre anni, Adele di Meo è stata nominata Coordinatrice Pari Opportunità della Uil Piemonte. Il Coordinamento regionale è una struttura politica voluta dal sindacato per diffondere la cultura delle pari opportunità e attuare politiche di genere, promuovere azioni positive per garantire equità nel lavoro, nella vita e nello studio, combattendo ogni forma di discriminazione, molestia e violenza.

Temi sempre cari al Coordinamento sono l’attenzione per le realtà più fragili, come la condizione delle donne afghane e iraniane, i diritti LGBT, la difesa dell’autodeterminazione e della libera scelta delle donne sul proprio corpo e la propria salute. Su tutti questi temi la Uil, anche ad Alessandria, si è spesa ancora recentemente organizzando o aderendo a iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione come incontri, convegni e campagne.

“In questi anni il coordinamento Pari Opportunità provinciale della Uil ha già intrapreso molte battaglie e non vogliamo rinunciare a continuare a far crescere questa cultura sul territorio” ha detto Adele Di Meo “sono onorata della nomina, consapevole che c’è ancora molto da fare affinché la società e le sue donne possano vivere in un contesto inclusivo, democratico e rispettoso delle differenze di genere viste come valore aggiunto anche per la crescita del Paese. Sarà mia cura accompagnare le iniziative anche degli altri territori all’insegna di questi valori”.

Condividi