Autore Redazione
mercoledì
30 Novembre 2022
05:51
Condividi
Politica - Alessandria

Serra e Amag Mobilità: “Vogliamo tornare alla gestione diretta dei parcheggi”

Serra e Amag Mobilità: “Vogliamo tornare alla gestione diretta dei parcheggi”

ALESSANDRIA – La Commissione Mobilità di martedì 29 novembre 2022 doveva passare in rassegna gli articoli del regolamento sulla Commissione mobilità sostenibile ma si è tramutata in uno scontro politico sui rapporti con Amag Mobilità che presto diverrà ancora più aspro in un appuntamento ad hoc. Il pretesto è stato quello, ancora una volta, dei decaduti benefici a vantaggio dei proprietari delle auto ecologiche, punto di partenza per rinfacciare all’attuale maggioranza che “forse i rapporti con l’azienda non sono per nulla buoni“.

Il tema però, ha contrattaccato Michelangelo Serra, “è che l’Amministrazione si sta impegnando per migliorare la situazione della mobilità“. Un miglioramento che intende passare per un “ritorno alla gestione diretta dei parcheggi“. Questo annuncio tuttavia non ha tranquillizzato Buzzi Langhi, convinto che il disegno della giunta sia la prova delle difficili relazioni con l’azienda. Tutto questo in aggiunta a una prospettiva di mobilità che denoterebbe una “scarsa implementazione dei trasporti, oltre a una assenza di politiche che possano migliorare la mobilità insostenibile“.

Polemiche sterili ha replicato il Movimento 5 stelle con l’assessore Serra che ha chiuso ogni discussione spiegando che “Amag Mobilità chiede al Comune di Alessandria arretrati dal 2020“. Su questo, ha concluso l’esponente della giunta, una commissione territorio dovrà chiarire “cosa è successo e quali siano le responsabilità della precedente amministrazione“. Insomma, lo scontro è appena iniziato.

Condividi