Autore Redazione
martedì
13 Dicembre 2022
05:18
Condividi
Politica - Novi Ligure

Pd e Articolo Uno, venerdì un incontro pubblico a Novi: “Uniti contro una manovra iniqua”

Pd e Articolo Uno, venerdì un incontro pubblico a Novi: “Uniti contro una manovra iniqua”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – «Una manovra che colpisce i più deboli, che non mette risorse reali per i bisogni del paese». Questa l’opinione netta di Otello Giordano Marilli e Davide Fara, segretari provinciali del Partito Democratico e di Articolo Uno. Per spiegare perché la manovra finanziaria voluta dal governo Meloni è “iniqua e sbagliata”, è stato organizzato un incontro pubblico con la cittadinanza che si svolgerà venerdì 16 dicembre alle 21 nell’aula magna del For.Al di Novi Ligure, in via Carducci 6.

Questo incontro è anche un primo momento di ascolto e confronto all’interno del percorso congressuale costituente del Partito Democratico. Parteciperanno alla serata l’onorevole Federico Fornaro, deputato del Pd – Italia Democratica e riformista, e Domenico Ravetti, consigliere regionale del Partito Democratico. Invitati al dibattito anche le rappresentanza sindacali e gli amministratori locali della provincia di Alessandria.

«Questa iniziativa anticipa la grande manifestazione nazionale che abbiamo convocato a Roma per il 17 dicembre – aggiungono i segretari provinciali – e si inserisce nel solco del dibattito congressuale in corso. È necessario far sentire la nostra voce, e cercare di mettere in campo proposte reali, perché questa manovra non mette risorse su sanità, istruzione, enti locali. Una manovra che dichiara guerra contro i poveri e favori agli evasori, dove c’è poco o nulla per il lavoro e la crescita».

 

Condividi