Autore Redazione
giovedì
19 Novembre 2015
04:00
Condividi
Politica - Italia

Il deputato Bargero (PD): “Dal Governo una mano concreta per le micro e piccole imprese”

Il deputato Bargero (PD): “Dal Governo una mano concreta per le micro e piccole imprese”

ITALIA – “L’attenzione che il Governo dimostra nei confronti della galassia delle micro e piccole imprese è senza dubbio indispensabile per far ripartire la nostra economia”. Lo ha affermato l’onorevole del Partito Democratico Cristina Bargero dopo la pubblicazione del Bando per la concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo, promosso dal Ministero dei beni culturali.

L’iniziativa andrà a finanziare le piccole e micro imprese raggruppate in contratti di rete che presenteranno progetti volti alla digitalizzazione, informatizzazione e promozione sui mercati esteri delle loro attività. Le reti di imprese vincitrici riceveranno un contributo di 200.000 euro nell’arco di tre esercizi finanziari, nel rispetto del regime “de minimis” stabilito dalla Commissione Europea per gli aiuti di Stato alle imprese. Il termine per la presentazione delle domande scadrà il prossimo 16 gennaio.

“Il bando”, continua l’on. Bargero, “va a sostenere due gangli vitali del sistema Italia: il comparto turistico e le micro e piccole imprese, consentendo, attraverso le reti di impresa, il rafforzamento di sinergie virtuose tra le stesse imprese”.  

Condividi