Autore Redazione
lunedì
6 Giugno 2016
13:03
Condividi
Politica

Con un solo voto di scarto Paolo Mai è il nuovo sindaco di Casal Cermelli

Con un solo voto di scarto Paolo Mai è il nuovo sindaco di Casal Cermelli

CASAL CERMELLI – Alla fine vince chi ha un voto in più dell’altro. Letteralmente. E proprio di un solo voto ha vinto Paolo Mai a Casal Cermelli. 266 voti contro i 265 del rivale Francesco Zanini, una sfida sul filo del rasoio durata fino a notte tarda. Il vincitore si è palesato soltanto all’ultima scheda.

Mai ha commentato a Radio Gold la sua rocambolesca elezione: “Si, abbiamo vinto di un solo voto, ed è stata un’emozione fortissima.” Un testa a testa insolito per un paese di soli 1047 aventi diritto e in cui si sono presentate tre liste. Lo strapotere di Zanini a Portanova, frazione roccaforte della sua coalizione, è stato compensato dall’ampio consenso che Mai ha riscosso a Casal Cermelli. E per la prima volta dopo anni, il centrosinistra torna al governo. “Siamo al governo per la prima volta dopo esperienze all’opposizione,” ha detto Mai soddisfatto, “per noi è tutto nuovo anche se abbiamo in squadra persone che hanno già amministrato comuni più grandi. Ora affronteremo l’insediamento della nuova giunta e appena avremo accesso alla macchina comunale valuteremo le operazioni da fare.

In un periodo in cui i confronti elettorali si fanno roventi, Casal Cermelli è stata un’eccezione. La campagna elettorale è stata moderata e tranquilla, dove non sono partiti insulti o attacchi personali e sono prevalsi i contenuti. Tant’è che tutti si sono complimentati per la correttezza con cui si sono affrontate le elezioni. Il neo-sindaco ha affermato: “È stata una campagna di approfondimento dei contenuti. Abbiamo esposto il nostro programma di 10 punti in cui abbiamo messo al primo posto la sicurezza e i temi sociali.

Una squadra nuova, dunque, che si appresta per la prima volta a governare Casal Cermelli. Le cose da fare sono molte e Mai sembra avere le idee chiare su cosa fare nell’immediato. Ha concluso: “Nel breve periodo vogliamo portare trasparenza nella pubblica amministrazione, questa è una battaglia che portiamo avanti da anni e poi vogliamo creare una sinergia con tutte le associazioni del territorio, perché in un paese come questo la collaborazione è essenziale.

 

 

Condividi