Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
12:06
Condividi
Politica - Valenza

Al via “20eventi Valenza”. Il Pd discute di territorio e bellezza

La rassegna del Circolo per Valenza del Partito Democratico inizia con il seminario: "La bellezza della nostra terra. Scoperta e valorizzazione del territorio valenzano"
Al via “20eventi Valenza”. Il Pd discute di territorio e bellezza

VALENZA – Parte questo giovedì 9 marzo la rassegna “20eventi Valenza” promossa dal Circolo per Valenza del Partito Democratico. Dalle 21, al Centro Comunale di Cultura di Valenza, p.za XXXI Martiri, si discuterà della “bellezza della nostra terra“. Durante la serata con Mariano Santaniello (urbanista) e Lorenzo Dotti (illustratore e paesaggista) si dialogherà con chi opera quotidianamente nell’ambito della valorizzazione del territorio.

Valenza 20 eventi è un’iniziativa del Partito Democratico di Valenza e nasce con l’obiettivo d’offrire un tessuto organico di appuntamenti di approfondimento che descrivano un orizzonte di azione democratica atto a scandire il dibattito territoriale presente e a delineare i tratti fondamentali della città che si affaccia al nuovo decennio.

I seminari interpretano il senso più alto della politica, come confronto, dialogo ed ascolto. Partecipare a questi eventi vuole quindi dire dare il proprio contributo per costruire un’idea di territorio e di comunità nuova, fresca, consapevole,” commenta il segretario del Circolo, Michele Fontefrancesco.Si inizia dalla bellezza, dal piacere di vivere e fruire della nostra terra, ben sapendo che non esista alcuna ricetta miracolosa e che impegnarsi non è fare promesse ma metterci in gioco. Valenza 20eventi è uno strumento per lavorare in questo senso.”

Condividi