Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2017
07:36
Condividi
Politica - Alessandria

Bersani ad Alessandria per presentare un nuovo centrosinistra

Bersani ad Alessandria per presentare un nuovo centrosinistra

ALESSANDRIA – Questa sera alle 21, ad Alessandria, nella sala conferenze di Cultura&Sviluppo in Piazza De André (ex via Teresa Michel) si terrà la presentazione della novità della politica italiana: “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista“.

A presentare il manifesto dei valori e degli obiettivi ci sarà l’onorevole Pier Luigi Bersani, affiancato dal senatore alessandrino Federico Fornaro, recentemente nominato vice capogruppo e tesoriere del gruppo del Senato.

“Un nuovo inizio. Per un nuovo centro sinistra” è il titolo dell’incontro che annuncia il “progetto di costruzione di un nuovo soggetto aperto, inclusivo e partecipato in grado di dare rappresentanza a un vasto mondo progressista e democratico che da tempo non si sentiva più rappresentato dal PD a guida renziana. La carta d’identità del movimento è rappresentata dal richiamo all’articolo 1 della Costituzione in cui è detto in modo esemplare che l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e che la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione stessa.”

Condividi