Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2017
08:11
Condividi
Community Gold - Politica - Alessandria

Sondaggio sindaco Alessandria: che lotta tra Rossa, Trifoglio e Serra

Battaglia a tre per la carica di sindaco ad Alessandria in attesa della campagna elettorale e di nuovi possibili candidati.
Sondaggio sindaco Alessandria: che lotta tra Rossa, Trifoglio e Serra

ALESSANDRIA – In cinque giorni sono stati 597 coloro che hanno voluto far sapere per quale candidato sindaco di Alessandria voteranno. Il sondaggio di Radio Gold, alla fine, ha visto l’affermazione del sindaco uscente Rita Rossa.

L’attuale primo cittadino era partito in affanno, visibilmente staccato da altri due candidati, Oria Trifoglio e Michelangelo Serra. Poi il recupero e il sorpasso anche se i due sfidanti rimangono a qualche incollatura. La partita quindi, leggendo i risultati del sondaggio (che, ricordiamo, non ha valore scientifico) risulterebbe aperta senza vincitori o duellanti scontati. A questo si aggiunga il possibile ingresso di nuovi candidati. Il risultato finale del sondaggio è il seguente:

Rita Rossa: 30.15% (180 voti)

Oria Trifoglio: 25.63% (153 voti)

Michelangelo Serra: 21.27% (127 voti)

Gianfranco Cuttica di Revigliasco: 17.25% (103 voti)

Renato Kovacic: 3.18% (19 voti)

Cesare Miraglia: 2.51% (15 voti)

Da segnalare anche le diverse proposte di candidature da parte dei lettori. In particolare a sostegno di Emanuele Locci, seguito da Gianni Ivaldi e Riccardo Molinari.

Condividi