Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2017
14:04
Condividi
Politica - Alessandria

Piazzale Berlinguer: il sindaco Rossa chiede un incontro in Prefettura

Il primo cittadino di Alessandria vuole arrivare a definire "risposte rapide ed efficaci per la sicurezza dei cittadini"
Piazzale Berlinguer: il sindaco Rossa chiede un incontro in Prefettura

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, ha chiesto al Prefetto di convocare con urgenza il Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza. L’aggressione a danno di una donna che lavora in ospedale all’interno del parcheggio Berlinguer ha spinto il primo cittadino a chiedere “un ulteriore innalzamento dell’attenzione istituzionale” per garantire la sicurezza dei cittadini.

La situazione del parcheggio davanti all’ospedale del capoluogo è complessa. Da tempo le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi e tutto quello che era di competenza del Comune è stato fatto, ha precisato il sindaco. L’amministrazione, ha aggiunto, sta quindi attendendo i necessari passaggi burocratici in capo ad Aso e Asl per sistemare il parcheggio, compreso il potenziamento dell’illuminazione.

Nel frattempo il sindaco Rita Rossa ha personalmente chiesto al Comandante vicario della Polizia Municipale di Alessandria, Alberto Bassani, di intensificare i controlli su tutta l’area.

Condividi