Autore Redazione
mercoledì
12 Aprile 2017
05:00
Condividi
Politica - Piemonte

Nel bilancio della Regione anche 23 milioni per nuovi bus  

Il vicepresidente Aldo Reschigna ha presentato uno specifico emendamento al bilancio regionale per destinare la somma all’acquisto di nuovi autobus
Nel bilancio della Regione anche 23 milioni per nuovi bus  

 

PIEMONTE – Grazie all’attivazione di un vecchio mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti, la Regione potrebbe presto stanziare 23 milioni di euro per rinnovare il parco mezzi delle aziende di trasporto piemontesi.

Il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, ha spiegato il consigliere del Pd Domenico Ravetti, ha infatti presentato uno specifico emendamento al bilancio, in questi giorni in discussione in Aula. “Un’ottima notizia – ha commenta Ravetti, vice capogruppo Pd in Consiglio regionale – soprattutto in un momento in cui le aziende del Tpl faticano a reperire le risorse per il rinnovo del parco mezzi”.

“Il gruppo del Partito democratico – ha aggiunto – chiede adesso alla Giunta di procedere rapidamente per garantire che i nuovi mezzi possano essere messi in circolazione nel più breve tempo possibile, trovando soluzioni che aiutino le imprese che non sono finanziariamente in grado di versare la propria quota di compartecipazione (il 50%) alla spesa di acquisto”.

 

Condividi