VALENZA –  Il senatore di Forza Italia Lucio Malan giovedì 18 maggio sarà a Valenza per parlare di immigrazione, sicurezza e legittima difesa. L’esponente azzurro, alle 21.15, incontrerà gli iscritti valenzani e il coordinamento cittadino al Centro Comunale di Cultura.

L’onorevole Malan, già lo scorso 4 dicembre era stato nella città dell’oro per sostenere il “no” alla riforma Renzi. “Siamo lieti di ospitare per la seconda volta un esponente importante del Movimento ha affermato il Coordinatore FI Valenza, Alessandro Deangelisin sede di Assemblea con tutti i nostri tesserati, parleremo di temi molto attuali e concreti come la sicurezza e l’immigrazione, con una particolare attenzione al tema recentissimo della legittima difesa ancora oggetto di confronto parlamentare”. Continua dopo il banner

adv-173

La serata di formazione e informazione, intitolata “Senza sicurezza, non c’è libertà – sicurezza e immigrazione: le posizioni e le proposte di Forza Italia”, ha aggiunto, “sarà un momento utile per fare il punto sul lavoro fatto dalla Sezione Comunale circa i temi in questione e l’attività di militanza svolta in questi mesi“.

Nella stessa serata, ha spiegato ancora Deangelis, “partendo da un’ottica nazionale in cui si intrecciano molteplici posizioni parlamentari, ricorrenti cronache giudiziarie, rilevanti questioni umanitarie, nonché evidenti contraddizioni legislative arriveremo a trarre le nostre conclusioni sugli argomenti trattati, alla luce del contributo costante del Sen. Malan, nostro unico parlamentare di riferimento in Piemonte, attore assai attivo e competente in un dibattito pubblico molto caldo, a seguito degli episodi collegati alle ONG, all’Accoglienza, ma anche ai recenti fatti che vedono penalizzati coloro che difendono la propria libertà a scapito di chi la viola (legittima difesa)“.