Autore Redazione
giovedì
18 Maggio 2017
12:25
Condividi
Politica - Valenza

Il Terzo segreto di satira arriva a Valenza

Al centro dell’incontro il tema della passione e del lavoro raccontata attraverso l’esperienza di alcuni dei più pungenti commentatori della realtà italiana.
Il Terzo segreto di satira arriva a Valenza

VALENZA – Il Terzo segreto di satira arriva questo giovedi sera a Valenza, al Cinema in Piazzetta Verdi. Al centro dell’incontro il tema della passione e del lavoro raccontata attraverso l’esperienza di alcuni dei più pungenti commentatori della realtà italiana.

Attivi dal 2011 il Terzo Segreto di Satira sono Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, e Davide Rossi. I loro video sono stati un successo mediatico prima sulla rete, quindi in televisione, diventando un appuntamento fisso e atteso di un sempre più grande pubblico.

“Il Terzo Segreto di Satira non è solo uno dei più pungenti ed acuti sguardi sulla realtà sociale e politica italiana – ha spiegato il segretario, Michele Filippo Fontefrancesco – è prima di tutto un esempio concreto come anche al presente una passione possa diventare un’attività conosciuta e forte. In questo senso l’incontro è un’occasione per conoscere meglio un’esperienza, i suoi protagonisti e la sua storia nella rinnovata e potenziata cornice del Cinema di Valenza”.

L’incontro indagherà sul rapporto satira-politica, soprattutto negli ultimi anni, per passare una serata all’insegna di una riflessione che non ha perso la capacità di sorridere.

Condividi