Autore Redazione
sabato
3 Giugno 2017
01:04
Condividi
Politica - Valenza

Successo della colletta contro la crisi: valenzani ancora generosi

I generi alimentari raccolti aiuteranno le molte famiglie valenzane in difficoltà.
Successo della colletta contro la crisi: valenzani ancora generosi

VALENZA – La raccolta straordinaria di generi di prima necessità, promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato di Valenza, permetterà di aiutare per alcuni mesi i valenzani in difficoltà. Le associazioni da tempo infatti, per far fronte alla crisi, stanno aiutando le molte famiglie in difficoltà. Un sostegno che si avvale dell’aiuto dei cittadini che, lo scorso fine settimana, hanno aderito con generosità alla raccolta di generi alimentari. La merce donata sarà distribuita ai valenzani che attraversano momenti difficili.

I generi di prima necessità raccolti sono stati integralmente affidati alla Associazione “San Vincenzo” che si farà carico della distribuzione. Secondo Piero Spalla, Presidente dell’Associazione “San Vincenzo”, “considerata la crisi e le crescenti difficoltà, la raccolta appena svolta ha conseguito un risultato positivo rappresentando un forte sostegno alla nostra opera di aiuto e ci consentirà di affrontare in modo più sereno i prossimi mesi. Ringrazio per questo la Consulta del Volontariato e tutti i cittadini valenzani“.

“Si è trattato di un fine settimana intenso – ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Consulta del Volontariato – ricco di sensazioni e di concreta operosità con oltre 20 ore di attività nei due giorni e più di 50 volontari coinvolti. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno prestato la propria collaborazione, sia in quanto singoli che in quanto aderenti alle Associazioni riunite nella Consulta del Volontariato valenzano. Ognuno di loro ha speso con gratuità e sincero altruismo il proprio tempo ed il proprio impegno con passione per il bene comune. Ringrazio i supermercati e negozi aderenti a questo evento (Esselunga, Gulliver, Eurospin, Caddy’s, Tigotà) i quali hanno dimostrato sensibilità verso le necessità più urgenti della nostra società e l’Istituto di Istruzione Superiore” che ha condotto, con buon esito, una autonoma raccolta interna condividendo con noi questa opportunità che è contemporaneamente sociale, culturale e formativa. Rivolgo infine un personale pensiero di profonda gratitudine a tutti quei concittadini la cui generosità ha reso possibile la buona riuscita di questa iniziativa importante ed essenziale per tante famiglie valenzane.”

Condividi