Autore Redazione
venerdì
9 Giugno 2017
01:14
Condividi
Politica - Valenza

La Lega a Valenza vuole più quartieri per aumentare la partecipazione

Secondo il partito di Salvini a Valenza si potrebbero creare altri 4 quartieri.
La Lega a Valenza vuole più quartieri per aumentare la partecipazione

VALENZA – La Lega Nord vorrebbe aumentare il numero di quartieri a Valenza per “dare possibilità a più cittadini delle varie zone della città di prendere parte alla gestione dell’amministrazione e segnalare anche i vari problemi“. Valenza attualmente possiede 2 frazioni e i quartieri del centro storico e di Fogliabella. Troppo pochi per la Lega che suggerisce di incrementare le zone suddivise in quartieri.

La proposta – ha spiegato Maurizio Oddone della Lega è nata dopo un percorso iniziato due anni fa con la passata amministrazione. Era stato costituito, come comitato, il quartiere Mazzucchetto ma a quel progetto non era stata data continuità e ora, visto che la commissione si è riunita per dare un nuovo regolamento per quartieri e frazioni abbiamo pensato che potesse essere utile riproporre l’idea.”

La Lega ha individuato altri 4 quartieri da aggiungere agli esistenti, sfruttando le vie principali come linea di confine. I nomi non sono stati ancora individuati, “ma questo sarà un passaggio secondario. Per ora abbiamo lanciato la proposta che porteremo avanti con un atto da indirizzo che poi verrà sottoposto a tutti i consiglieri.”

Condividi