Autore Redazione
mercoledì
28 Giugno 2017
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Cuttica indossa la fascia ed entra ufficialmente a Palazzo Rosso

Martedì in Comune ad Alessandria il passaggio di consegne e fascia tricolare tra Rita Rossa e il nuovo sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco
Cuttica indossa la fascia ed entra ufficialmente a Palazzo Rosso

ALESSANDRIA – Dalle 16.50 di martedì 27 giugno, Gianfranco Cuttica di Revigliasco è ufficialmente il sindaco di Alessandria. Proclamato dal Presidente della Commissione Centrale Elettorale, il nuovo primo cittadino ha poi ricevuto la fascia tricolore dal sindaco uscente Rita Rossa.

Un passaggio talmente rapido che martedì c’è stato bisogno di un secondo ciak per immortalare a pieno il momento con stretta di mano di rito e l’augurio di “buon lavoro” da parte di Rita Rossa. Proclamato sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco ora si metterà subito al lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati. Priorità di questi primissimi giorni sarà però capire anche come funzionano tutti gli ingranaggi della macchina comunale e l’attuale situazione del Comune di Alessandria. Utili, almeno per quanto riguarda l’aspetto patrimoniale, saranno i verbali consegnati martedì al nuovo sindaco dal Ragioniere Capo di Palazzo Rosso, Antonello Zaccone. Documenti che certificano un saldo in cassa di 13.736.100, 86 euro e nessun utilizzo di anticipo di tesoreria che ora potrebbe quindi arrivare fino a 35.551.646,68.

Numeri citati martedì anche dal sindaco uscente Rita Rossa su Facebook nel suo personale saluto alla città. “Cari tutti – ha scritto Rita Rossa – oggi ho provveduto al passaggio di consegne e tra queste il passaggio di cassa. Cinque anni fa la prendevo con soli 19 centesimi di anticipo tesoreria e 0 € in cassa. Oggi l’ho consegnata con 13 milioni di attivo, come disponibilità di cassa, e nessun euro di anticipo tesoreria. Lavoro duro e difficile svolto che ha comunque lasciato molto alla città”.

Condividi