Autore Redazione
sabato
1 Luglio 2017
13:15
Condividi
Politica - Valenza

Presidio a Valenza delle lavoratrici del settore ristorazione

In mattinata anche un incontro tra sindacato e Comune. Martedì si attendono nuovi sviluppi.
Presidio a Valenza delle lavoratrici del settore ristorazione

VALENZA – Si è svolto sabato mattina a Valenza il presidio organizzato dalla Filcams Cgil per difendere e salvaguardare il posto di 8 lavoratrici del settore ristorazione.

Il presidio è andato bene – ha detto Mario Galati della Filcamsle lavoratrici erano tutte presenti. Abbiamo incontrato il sindaco di Valenza, Barbero, all’interno della casa di riposo. Martedì è previsto un nuovo incontro con il Comune in cui si avranno altre informazioni sulla situazione”.

Il sindacato ha denunciato che il posto di lavoro delle otto operatrici impiegate nel servizio mensa delle due case di riposo di Valenza, gestita dalla JD Service, è a rischio. La ditta avrebbe disdettato il servizio dal primo luglio comunicando la decisione al Comune di Valenza, all’Uspidalì e alla Fondazione Anziani di Circonvallazione Ovest. Le operatrici non hanno avuto alcuna comunicazione.

Per questo il sindacato questo sabato mattina ha organizzato il presidio. Dall’incontro di martedì si attendono nuovi sviluppi sula vicenda.

 

 

Condividi