Autore Redazione
mercoledì
5 Luglio 2017
01:54
Condividi
Politica - Casale Monferrato

I giardini di via Negri a Casale dedicati a Melvin Jones

I giardini di via Negri a Casale dedicati a Melvin Jones

CASALE MONFERRATO – Saranno intitolati al fondatore dei Lions Club International, Melvin Jones, i giardini, lato via Negri, a Casale. Dirigente d’azienda e filantropo statunitense fondò l’ente nel 1917. Attualmente in Italia portano il suo nome una strada a Caserta, un parco a Terni e Quartu Sant’Elena, un palazzetto a Monopoli e un piazzale a Rieti. A Casale i giardini, allestiti dalla IARP, saranno curati dalla stessa azienda fino al 2021.
La decisione dell’intitolazione è stata assunta con la delibera di Giunta 196 del 7 giugno su impulso di una richiesta congiunta presentata nel febbraio del 2011 dai Lions Club di Casale Monferrato Host e Dei Marchesi.

«I giardini che intitoliamo a Melvin Jones – commenta il sindaco Titti Palazzetti – sono un altro esempio della proficua collaborazione tra il Comune e i cittadini, una ulteriore testimonianza di quanto i casalesi tengano alla loro città e siano disposti ad intervenire in modo concreto e attivo al fianco della Amministrazione per renderla più bella e confortevole. La figura di Melvin Jones rappresenta un bell’esempio di imprenditoria attenta al sociale, nella quale tante realtà casalesi possono riconoscersi». L’inaugurazione sarà giovedì 6 luglio alle 10.

Condividi