Autore Redazione
giovedì
6 Luglio 2017
04:47
Condividi
Politica - Alessandria

Quasi fatta la giunta di Cuttica: oggi, forse, i nomi ufficiali

La squadra dovrebbe essere svelata quest'oggi.
Quasi fatta la giunta di Cuttica: oggi, forse, i nomi ufficiali

ALESSANDRIA – Continuano febbrili le consultazioni del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, per selezionare la nuova giunta. Entro oggi però la formazione sarà comunque pronta con probabili novità rispetto alle indiscrezioni dei primi giorni.

Certi i nomi di Davide Buzzi Langhi, vice sindaco e probabile gestore del commercio cittadino, e Giovanni Barosini, destinato all’urbanistica. A sorpresa Roberto Molina potrebbe lasciare a Cinzia Lumiera (Lega Nord) il Bilancio. Lo stesso Molina potrebbe comunque rimanere nell’esecutivo di Cuttica. Probabile poi l’ingresso di Alessandro Rolando e, a sorpresa, potrebbe dare man forte a Cuttica lo stesso Riccardo Molinari, figura di peso in grado di sostenere il lavoro iniziale del nuovo sindaco.

Sul fronte delle donne, oltre a Cinzia Lumiera, è ormai scontata l’investitura di Monica Formaiano di Forza Italia. Ancora aperti i giochi per il resto del gruppo con nuovi indizi che portano alla selezione dell’ex sindaco di Castelletto Monferrato, Paolo Borasio, oltre al possibile ingresso di un esponente di Fratelli d’Italia. Qualche giorno fa si caldeggiava il nome di Piero Castellano ma è altamente probabile che da questo partito possa arrivare una donna.

Condividi