Autore Redazione
giovedì
27 Luglio 2017
13:44
Condividi
Politica - Alessandria

Sciaudone: “Biglietto ridotto solo per alcuni?”. Quizzy Teatro risponde

A proposito dello spettacolo "Solo-Una Vita", in programma sabato sera alla Cittadella di Alessandria il consigliere comunale di Forza Italia ha evidenziato una, a suo dire, "sperequazione dal sapore ideologico". "L'arte parla a tutti" la smentita della regista Monica Massone.
Sciaudone: “Biglietto ridotto solo per alcuni?”. Quizzy Teatro risponde

ALESSANDRIA – Perché il biglietto dello spettacolo teatrale “Solo-Una vita” è ridotto solo per i tesserati di alcune associazioni e non per altre? Lo ha chiesto il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Maurizio Sciaudone, in riferimento all’appuntamento di sabato sera alle 21, alla Cittadella di Alessandria.

Si tratta di una serata nell’ambito della rassegna estiva curata dalla passata Giunta” ha sottolineato Sciaudone “Sul sito di Quizzy Teatro, si legge che il biglietto di ingresso è ridotto per chi è tesserato ANPI, SOMS, Pro Loco o associazioni culturali, artistiche e/o ricreative. Ora, mi chiedo, se un tesserato dell’associazione Nazionale Fanti d’Italia o uno dell’associazione Famigliari Vittime Civili di Guerra ha meno diritto all’esenzione di un socio della Pro Loco o dell’associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Mi si dirà probabilmente, con molta ipocrisia, che l’associazione Fanti o Bersaglieri in congedo e quella dei parenti delle Vittime Civili di Guerra, possono essere considerate associazioni culturali artistiche e ricreative. Ma questo non spiega il perché alla stessa stregua non è stata considerata l’ANPI che invece viene citata nominalmente e non ricompresa in categorie generiche. Ho trovato particolarmente triste l’approccio adottato per le riduzioni di biglietto, mi è parsa una sperequazione dal sapore ideologico che non appartiene certo alle forze politiche guidate da Gianfranco Cuttica che hanno assunto l’onere di amministrare questa città.” 

Non si è fatta attendere la replica di Monica Massone di Quizzy Teatro, regista dello spettacolo.

“Siamo aperti a tutte le associazioni, l’arte parla a tutti. Abbiamo semplicemente segnalato quelle realtà con cui avevamo già attiva una convenzione. Ma rispetto a tutte le altre realtà non c’è nessuna discriminazione politica o ideologica, anzi ben venga l’apertura a nuove associazioni, qualora volessero beneficiare del biglietto ridotto e, magari, entrare in convenzione con noi. La presenza di rappresentanti delle strutture citate dal Consigliere Sciaudone sarà molto gradita. Non era mia intenzione evidenziare nessuna distinzione tra Associazioni di qualsiasi natura, come, del resto, è deducibile dall’estensione del biglietto in riduzione anche a realtà associative culturali/artistiche/ricreative. Preciso inoltre che tra le Associazioni contattate via mail allo scopo di inviare l’informativa figura anche quella dei Bersaglieri.”

Condividi