Autore Redazione
domenica
30 Luglio 2017
14:28
Condividi
Politica - Alessandria

Aral: Giacchetti, ex Prefetto di Trieste, amministratore unico di Aral

La nomina è arrivata nell'assemblea di domenica mattina.
Aral: Giacchetti, ex Prefetto di Trieste, amministratore unico di Aral

ALESSANDRIA – Si è svolta questa mattina l’assembela di Aral s.p.a. che ha portato alla nomina del nuovo amministratore unico, incaricato di traghettare l’azienda nel delicato momento in cui si trova in seguito all’indagine della Procura di Brescia su una non corretta gestione delle attività legate allo smaltimento di rifiuti provenienti da conferitori esterni al Consorzio.

I confronti del sindaco, Gianfranco Cuttica di Reviglasco con il Prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri, hanno portato l’assessore alessandrino, Paolo Borasio, a individuare come amministratore unico di A.R.AL. S.p.A. il Dott. Alessandro Giacchetti, già Prefetto di Trieste, forte di una lunga e qualificata carriera nell’Amministrazione dello Stato.

L’Amministrazione Comunale di Alessandria confida ora che l’opera di Giacchetti possa garantire un futuro all’azienda e un’amministrazione di garanzia per i cittadini.

Nell’Assemblea sono state formalizzate le dimissioni di Ernesto Sassone, presidente facente funzione del consiglio di amministrazione e della conseguente decadenza da membro del c.d.a. della dottoressa Antonella Colona. Nei loro confronti l’assessore Borasio ha espresso “gratitudine per aver garantito il funzionamento di A.R.AL. S.p.A., sconvolta nei giorni scorsi per il coinvolgimento del Presidente Ing. Delucchi e della società stessa nell’indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia“. L’assessore ha espresso, a nome dell’Amministrazione Comunale, “fiducia nell’opera della Magistratura inquirente, dalla quale si attendono le conclusioni più rapide possibili“.

Condividi