Autore Redazione
venerdì
12 Giugno 2015
12:07
Condividi
Elezioni Valenza 2015

Merlino spiega perché appoggia il centrodestra

Merlino spiega perché appoggia il centrodestra

VALENZA – “Con Noi per la Città – Area Civica è una lista civica che ha condotto la propria campagna elettorale in maniera autonoma ed indipendente dall’inizio alla fine, proponendo soluzioni ai problemi ed ai bisogni della città in modo nuovo ed innovativo, rispettando sempre gli avversari politici senza rinunciare ad evidenziare le responsabilità di chi ha governato e senza mai attaccare a priori.
L’esito del voto del 31 maggio 2015 ha definito indubbiamente un nuovo scenario politico.
Al di là del voto politico, in un contesto in cui ha votato un elettore su due, i 505 voti (6%) ricevuti dal candidato Sindaco Luca Merlino e dalla lista Con Noi per la Città – Area Civica sono la dimostrazione che c’è volontà di cambiare la politica tradizionale.
La volontà di rendere utile e valorizzare il voto ricevuto, evitando di disperdere e vanificare l’importanza dello stesso, è una delle motivazioni che ci hanno spinto ad aderire alla nuova coalizione che vede Sergio Cassano come candidato Sindaco al ballottaggio.
La possibilità di portare avanti le nostre idee e di dare il nostro contributo alla coalizione che condivide un progetto ed un programma concreti ci ha condotto in modo convinto a tale scelta. Non si tratta di una soluzione politica organica né di un’operazione finalizzata alla richiesta e all’ottenimento di posti.
Questa coalizione vede l’adesione di più identità, cosa che, peraltro, questa città aveva già conosciuto in passato e che deve essere vista come una ricchezza di idee che possono creare nuove opportunità.
Prima della campagna elettorale avevamo lanciato un invito alle diverse sensibilità ad aderire ad un progetto condiviso che vedesse la città al centro degli obiettivi; aderendo alla coalizione vi chiediamo adesso pertanto di darci fiducia per il nuovo percorso che abbiamo intrapreso con la serietà che finora ci ha contraddistinto.
Da parte nostra ci impegniamo a presidiare il buon governo, cercando di recuperare il rapporto con i cittadini, che dovranno essere resi partecipi tramite un metodo di gestione democratico, collegiale e aperto ai contributi di chiunque vorrà collaborare.”

Condividi