Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2018
09:39
Condividi
- Alessandria

Chi fuma non sta una favola

Nel 2017 i fumatori in Italia erano 11,7 milioni, vale a dire il 22,3% della popolazione.
Chi fuma non sta una favola

OBIETTIVO SALUTE – Grimilde la matrigna di Biancaneve e il Lupo Cattivo di Cappuccetto Rosso, entrambi fumatori, daranno una svolta salutista alla loro vita smettendo di fumare grazie allo sgangherato supporto psicologico di Nino Frassica.
Chi fuma non sta una favola” è lo slogan che accompagna la nuova campagna di sensibilizzazione contro il fumo avviata dal Ministero della Salute.
I dati dell’Istituto superiore di sanità parlano chiaro: nel 2017, i fumatori, in Italia, sono 11,7 milioni, vale a dire il 22,3% della popolazione. Tra questi è aumentato il numero delle donne, che da 4,6 milioni del 2016 sono salite a 5,7 milioni. Si tratta della differenza minima mai riscontrata tra fumatori uomini (23,9%) e donne (20,8%). Il 12,2% dei fumatori, inoltre, ha iniziato a fumare prima dei 15 anni. A fronte di questi dati, il Ministero ribadisce il suo impegno istituzionale contro il fumo e si rivolge direttamente ai fumatori invitandoli a riflettere per provare a modificare un comportamento dannoso per la propria salute.

Condividi