Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2022
05:00
Condividi
Speciale 8 Marzo - Alessandria

RadioGold racconta 8 Donne Gold: Cristina Antoni

RadioGold racconta 8 Donne Gold: Cristina Antoni

RADIOGOLD – In occasione dell’8 Marzo RadioGold torna a raccontare il talento delle donne. La trasmissione “8 Donne Gold” vi farà conoscere otto professioniste del territorio che con studio, impegno e determinazione hanno raggiunto importanti traguardi professionali e vinto gli stereotipi che legano alcune professioni solo al mondo maschile.

Cristina Antoni, giornalista e organizzatrice di eventi è anche presidente di CulturAle – Costruire Insieme, azienda che si occupa della gestione dei luoghi culturali di Alessandria e della valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città.

In questi ultimi anni non è facile “fare e promuovere iniziative culturali”. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il dramma della guerra in Ucraina oggi apre riflessioni sull’opportunità di organizzare eventi. Per Cristina Antoni, però,  è fondamentale non ridurre mai la cultura a qualcosa di superfluo.

La presidente di CulturAle nei suoi eventi ha spesso promosso anche il talento artistico e la bellezza delle donne. La bellezza ha mille forme e mille volti, ha ricordato Cristina Antoni, ma quando è declinata al mondo femminile si stringe ancora in canoni lontani dal raccontare tutto il fascino delle donne. Alla bellezza restano poi ancorati pregiudizi che possono facilmente trasformarsi in “ostacoli” quando una donna deve far valere la propria professionalità.

La trasmissione “8 Donne Gold” è realizzata grazie a Confesercenti della provincia di Alessandria e con la collaborazione dell’Azienda CulturAle – Costruire Insieme e dell’associazione me.dea.

Condividi