Autore Redazione
mercoledì
13 Dicembre 2017
05:54
Condividi
Sport - Alessandria

Centogrigio senza limiti: d’estate il campus col Real e la Casa Salute

Centogrigio senza limiti: d’estate il campus col Real e la Casa Salute

ALESSANDRIA – Una serata emozionante quella di lunedì sera al Centogrigio Sport Village: l’inaugurazione del Pala100 e della nuova struttura polivalente per il fitness, kung fu e centro benessere è stata l’occasione per fare un bilancio dell’ultimo anno e soprattutto guardare al futuro. Dopo il taglio del nastro della Centogrigio Arena, nell’area dell’ex pattinodromo, nel 2016 e nel 2017 il centro sportivo di Alessandria ha promosso in particolare lo sport del padel: oltre 500 persone lo hanno provato, circa 200 i tesserati con 9 tornei organizzati.

Il presidente Gilberto Preda ha però voluto guardare al prossimo futuro, annunciando due importanti novità per la prossima estate: la prima sarà il campus del Real Madrid, con i tecnici e gli istruttori della società “blanca” in arrivo a luglio ad Alessandria per organizzare le lezioni sui campi con i piccoli calciatori. Un grande onore per tutto il centro di via Bonardi, la cui fama ha evidentemente attirato l’attenzione anche delle società di pallone più prestigiose al mondo, visto che sono state proprio le “merengues” a farsi avanti e chiedere di poter usufruire delle strutture del polo sportivo alessandrino.

A gennaio inoltre, partiranno i lavori per la Casa Salute, un progetto che si svolgerà in una nuova ala su due piani estesi per circa mille metri quadrati complessivi. A inizio luglio è previsto il termine del cantiere: una volta a regime la struttura dovrebbe ospitare 4/5 mila persone all’anno.

Condividi