Autore Redazione
martedì
3 Luglio 2018
15:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Sport - Alessandria

Franciso Sartore: “Darò il massimo. Il mio modello è Moura”

Il neoacquisto grigio entusiasta della nuova avventura
Franciso Sartore: “Darò il massimo. Il mio modello è Moura”

ALESSANDRIA – “Sono un giocatore di fascia che fa molti dribbling e che fa della velocità la caratteristica principale“. Si presenta così Francisco Sartore, 23 anni venerdì, il nuovo giocatore dell’Alessandria calcio, arrivato dal Matera. Per lui due anni di contratto e una scelta per la consacrazione definitiva: “L’arrivo ad Alessandria mi ha dato ancor più entusiasmo. È una grande società e spero in due grandi anni con una squadra che conosco da quando sono arrivato in Italia”.

Francisco è stato cercato da altre squadre blasonate, come la Reggina ma non lui ha avuto dubbi: “Quando mi ha chiamato l’Alessandria fin da subito ho detto di sì perché è una società in cui qualunque giocatore di serie C o B vorrebbe giocare. Per me è stato facile scegliere“. Nell’attesa di conoscere il presidente Sartore ha già chiacchierato con mister D’Agostino “dopo che ci siamo incontrati in due occasioni da rivali, abbiamo parlato e io sono molto contento di poter essere allenato da lui“. Il neoacquisto ha le idee chiare e promette concretezza: “Da pparte mia ci sarà sempre il massimo impegno, quello non mancherà mai. Farò di tutto per rendere i tifosi dell’Alessandria felici“.

In attesa di cominciare la sua avventura Francisco sta guardando tutte le partite del Mondiale e in particolare del Brasileche ha iniziato un po’ in difficoltà ma che ora sta ingranando. Io spero che la squadra possa vincere“. Una casacca, quella brasiliana, che Francisco sogna di indossare “perché è il desiderio di qualunque bambino, ma sarebbe un grande onore anche vestire la maglia della nazionale italiana, visto che ho il doppio passaporto“. Intanto Sartore prende spunto da Neymar ma ancora di più da Lucas Moura dalla prossima stagione al Totthenam dopo la sua esperienza al Paris Saint Germain: “È lui il mio modello, mi rivedo molto in lui, giocatore di fascia, che va dentro, che punta e che sfrutta la velocità“.

Condividi