Autore Redazione
lunedì
6 Agosto 2018
07:38
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Si rinforza il settore giovanile: Edoardo Buffo ha scelto il Derthona

Si rinforza il settore giovanile: Edoardo Buffo ha scelto il Derthona

TORTONA – Bertram Derthona è lieto di comunicare l’accordo con Edoardo Buffo, guardia classe 2001 considerato uno dei migliori prospetti italiani della sua età. Si tratta di un innesto importante per il settore giovanile del Derthona, nell’ottica del rafforzamento e della riorganizzazione avviati a partire da questa stagione: Buffo farà parte della squadra che disputerà il campionato Under 18 DNG e, in doppio tesseramento, il campionato di C Silver lombardo con la maglia dell’Olympia Voghera. La guardia farà anche parte – in pianta stabile – del gruppo dei giovani aggregati alla prima squadra.

Originario di Cernusco sul Naviglio, Buffo è stato uno dei giocatori di riferimento della Libertas Cernusco, squadra con cui nel 2016 ha conquistato lo Scudetto Under 15 venendo inserito nel quintetto ideale della manifestazione, disputata a Bassano del Grappa. Al termine della stagione, il giocatore si è trasferito alla PMS, prima del passaggio – nell’ultima stagione – alla Virtus Bologna. Da anni in pianta stabile ai raduni e ai tornei delle Nazionali giovanili, nel 2017 ha disputato il Jordan Brand Classic, una partita che mette di fronte alcuni tra i migliori cento giocatori di ogni annata.

Soddisfatto dell’arrivo di Buffo anche Lorenzo Pansa – che ha avuto modo di conoscere il giocatore nell’anno in cui ha allenato la PMS – che racconta: ˝Buffo ha talento e fisicità, ma nell’anno alla PMS mi ha colpito per il suo desiderio e la grande ambizione. Sono estremamente contento che abbia scelto il Derthona per il prosieguo della sua carriera e sono sicuro che potremo contribuire alla sua crescita contando sulla sua grande serietà˝.

Condividi