Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
05:18
Condividi
Sport - Valenza

Pedron Marathon: quasi 900 euro per Avis Valenza

Grande affluenza di pubblico e circa 300 podisti hanno dato vita alla competizione a Valenza
Pedron Marathon: quasi 900 euro per Avis Valenza

VALENZA – Ancora una volta grande affluenza di pubblico all’ultima edizione della gara podistica
Pedron Marathon”, gara competitiva e non del circuito “Sportdays Valenza Run 2018”, disputata domenica a Valenza. L’evento è stato promosso da Pedron Calzature con UISP – sport per tutti, Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con l’associazione Dico no alla droga e il patrocinio
del Comune di Valenza.

Circa 300 i podisti che hanno percorso questo nuovo tracciato tra asfalto e sterrato per un totale di 9,6 Km. Tra i competitivi assoluti donne si sono classificate: 1° Corradi Carola (40.24), 2° Grosso Margherita (43.52), 3° Cavallin Valentina (46.41). Tra gli uomini: 1° Bossi Alessandro (33.49), 2° Cucco Gianfranco (33.52), 3° Zulian Alex (35.31).

Tra i non competitivi donne: 1° Tosin Elisa, 2° Lenti Federica, 3° Rosselli Anna. Tra gli uomini: 1° Ravarino Giovanni, 2° Frisoni Alberto, 3° Rossi Diego. Ai primi dei non competitivi è stato consegnato il 7° trofeo Massimo Bellini, donato dalla famiglia in suo ricordo.

Come consuetudine, la manifestazione aveva uno scopo di solidarietà. Lo sponsor ufficiale
dell’iniziativa Antonio Pedron, ha consegnato l’assegno di 887 euro al Presidente Luciana Mamprin dell’Avis – Valenza. I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di attrezzature tecniche a favore della comunità valenzana.

Presenti alla partenza anche le altre maggiori associazioni di volontariato, che hanno fornito il loro prezioso supporto tecnico e logistico: Croce Rossa Italiana, Associazione Volontari Operatori Civici e i Volontari Vigili del Fuoco di Valenza.

Foto Peracchio

Condividi