Autore Redazione
martedì
2 Luglio 2019
11:47
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Le “bombe” di mercato di Eccellenza, Promozione e Prima categoria

Sono giorni di fuoco per il calciomercato alessandrino
Le “bombe” di mercato di Eccellenza, Promozione e Prima categoria

ALESSANDRIA – Tutte le squadre, dalla Terza categoria all’Eccellenza, stanno organizzando la propria rosa per affrontare al meglio la stagione 2019\20, e molte hanno già ufficializzato diversi colpi di mercato.

In Eccellenza Il Derthona non si vuole far trovare impreparato per la nuova stagione. I leoni vogliono tornare a ruggire e visti gli acquisti messi a segno finora, sembra che vogliano farlo il prima possibile. L’ultimo innesto arrivato, per ora, alla corte dell’allenatore Luca Pellegrini si chiama Antonio Grillo, difensore centrale con presenze in serie C grazie all’esperienza con la maglia di Canavese, Varese e Cavese, mentre nelle ultime due stagioni ha militato fra le fila del Borgaro Nobis in serie D. Per la porta è arrivato dall’Acqui il portiere Francesco Teti. Un acquisto di esperienza, visti i quasi 40 anni di età dell’estremo difensore, ma la società ha deciso di riporre la massima fiducia sull’ex Valenzana Mado. Per la difesa hanno deciso di puntare sul terzino sinistro Alex Mazzocca, tornato fra le file del Derthona dopo aver già giocato con la compagine durante la stagione 2015\16. In attacco è arrivato il gioiellino Michele Spoto, 22 anni, capocannoniere nello scorso campionato di Promozione girone D con 22 reti.

La Gaviese vuole disputare il campionato di Promozione nel migliore dei modi, arricchendo la rosa con innesti molto importanti: il primo rinforzo arrivato durante questa sessione di mercato per la squadra del presidente Titi Grosso si chiama Alessandro Salvi. Hanno poi ufficializzato Lorenzo Pellegrino (ex Derthona) insieme a Andrea Mugnai ed Edoardo Milanese. A completare la lista dei neoarrivati a Gavi si aggiungono Sebastiano Amello (ex Lomello), Francesco Sacco (ex Spinetta), Jacopo Tosonotti (ex Acqui) e Nicolò Lombardi (ex Pozzolese).

A Pozzolo Formigaro non stanno a guardare, e si preparano anche loro per il campionato di Prima categoria: il ds Paolo Merlo ripone la propria fiducia sul bomber Andrea Chillè e sul jolly Daniele Olivieri. Alla squadra del presidente Alessandro Bottazzi sono arrivati anche i fratelli Alessandro e Federico Perfumo (entrambi ex OvadeseSilvanese), Gianluca Giordano (ex Sexadium) e il giovane Christian Pasquali (ex Novese).

 

Condividi