Autore Redazione
mercoledì
20 Novembre 2019
05:56
Condividi
Sport - Alessandria

Premio Liedholm: a Cuccaro la consegna a Claudio Marchisio e Sara Simeoni

Appuntamento oggi a Villa Boemia
Premio Liedholm: a Cuccaro la consegna a Claudio Marchisio e Sara Simeoni

CUCCARO MONFERRATO – Dopo Leonardo quest’anno il Premio Liedholm può contare su ben due vincitori: il campione della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio e Sara Simeoni, leggenda dell’atletica leggera italiana e medaglia d’oro olimpica di salto in alto.

La cerimonia si terrà alle 12, di nuovo a Villa Boemia, a Cuccaro. Proprio nel paese del Monferrato, infatti, il Barone Nils Liedholm visse gran parte della sua vita, dopo aver centrato una serie di successi nel mondo del pallone, sia da calciatore, che da allenatore e dirigente.

L’associazione Nils Liedholm e il Comitato Organizzatore del Premio hanno scelto l’ex numero 8 bianconero “per lo stile e l’eleganza che hanno sempre contraddistinto il calciatore nella lunga e prestigiosa carriera sportiva e per l’impegno ed i valori morali comunicati in tutte le manifestazioni pubbliche dei propri pensieri”. 

Sara Simeoni, infine, sarà premiata “per aver vissuto il proprio ruolo di campionessa come esempio dei valori di impegno, onestà, rispetto delle regole e dell’avversario, trasmettendo con il sorriso la gioia di vivere lo sport come opportunità e privilegio”. 

Di seguito l’albo d’oro del Premio Liedholm:

2011 – Carlo Ancelotti
2012 – Vicente del Bosque
2013 – Michel Platini
2014 – Paolo Maldini
2015 – Roberto Donadoni
2016 – Claudio Ranieri
2017 – Vincenzo Montella
2018 – Leonardo

Condividi