Autore Redazione
domenica
19 Gennaio 2020
18:21
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Promozione: altra goleada per l’Acqui, Giannicola trascina l’Asca

Promozione: altra goleada per l’Acqui, Giannicola trascina l’Asca

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella sedicesima giornata del campionato di Promozione, l’Acqui non frena la propria corsa e rifila un pregevole poker al Cit Turin. I termali vincono 4 a 0 con le reti di Gilardi, Rignanese e la doppietta di Giacomo Innocenti. Sono ben nove le reti realizzate dall’Acqui nelle prime due gare del 2020; domenica scorsa, infatti, i bianconeri avevano vinto 5 a 0 col Carrara 90, sempre tra le mura amiche. Ora l’Acqui è terzo a -5 dal Pro Villafranca; sarà molto delicata la sfida di domenica prossima in casa della Valenzana Mado.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo

L’Asca riscatta la sconfitta in casa con il Lucento battendo 3 a 1 il Mirafiori. I gialloblu aprono le marcature nei primissimi minuti, con la prima rete siglata da Giannicola. L’attaccante dell’Asca si ripete al 22′, ma il Mirafiori accorcia le distanze al 40′ con il gol di Lopes. Nonostante la pressione alta degli ospiti, l’Asca stringe i denti e mette in ghiaccio il match al 47′, grazie alla firma diel giovane Ravera. Il prossimo match vedrà l’Asca impegnata sul campo del Cit Turin.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

Vince anche la Valenzana Mado, che passa 2-0 senza troppi intoppi sul campo del Carrara 90. I torinesi si dimostrano avversario piuttosto congeniale per le alessandrine di Promozione; nella fattispecie, gli orafi regolano i padroni di casa con le reti di Savino e Balzano. L’incrocio con l’Acqui di domenica prossima è importante, perché potrebbe definire le ambizioni di classifica dei rossoblu in questa seconda parte di campionato.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

Pareggio esterno per la Gaviese, contro il Pozzomaina. La squadra di mister Guaraldo era passata in vantaggio con Di Gennaro su calcio di punizione ma poi è stata raggiunta nella ripresa. Tra sette giorni la squadra riceverà in casa il Trofarello.

Match pirotecnico, invece, in quel di Arquata. L’Arquatese frena sul 2 a 2 la capolista Lucento, non senza qualche polemica nel post partita. La squadra di mister Vennarucci è andata a segno con Acerbo e Torre, a fronte della doppietta di Monteleone per la formazione prima in classifica. L’Arquatese, a quota 24 punti, incrocerà domenica prossima il Mirafiori.

Intervista al mister dell’Arquatese Maurizio Vennarucci

Chiude, infine, l’Ovadese Silvanese, sconfitta per 4 a 2 dalla Santostefanese. C’è rammarico per gli arancioni: Oddone e Rosset illudono, perché Gomez (autore di una tripletta) e Boschiero danno ragione ai biancazzurri. L’obiettivo salvezza è pienamente raggiungibile; serviranno, però, tre punti con il Carrara 90 nella prossima giornata.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Roberto Pastorino

Condividi