Autore Redazione
mercoledì
20 Luglio 2022
11:55
Condividi
Sport - Alessandria (Inserzione commerciale)

I tanti progetti al Rovereto Sport & Social Club: dalla Junior Academy ai corsi di Calisthenics e Spartan Race

I tanti progetti al Rovereto Sport & Social Club: dalla Junior Academy ai corsi di Calisthenics e Spartan Race

ALESSANDRIA – Un progetto nato nel 2018 che, in soli quattro anni e nonostante la pandemia, ha riqualificato al meglio un’area di Alessandria, il Rovereto Central Park in corso Monferrato 8, dedicandola allo sport e ai ragazzi. Questo è il Rovereto Sport & Social Club, che già in queste settimane sta ospitando i centri estivi (con circa 90 ragazzi per turno, dai piccoli dell’asilo fino ai ragazzi delle medie) e che, a partire da settembre, tornerà di nuovo protagonista con tanti progetti e iniziative.

La prima è la Junior Academy, una sorta di “doposcuola sportivo”, aperto agli over 11. Dalle 17 in poi la struttura di corso Monferrato ospiterà, infatti, la pratica di diverse sportive: dal brazilian jiu jitsu al judo, dall’atletica leggera allo yoga fino al Mma (Mixed Martial Arts).

Da settembre, poi, partiranno anche il corso di Calisthenics (un sistema di allenamento basato sulla ginnastica a corpo libero) per bambini, ragazzi e adulti e il corso di Spartan Race, una disciplina che prevede una corsa in un percorso a ostacoli praticata a gruppi. Si formerà un vero e proprio “Race Team”.

“Il nostro obiettivo è rimarcare quello che purtroppo la pandemia ha fatto un po’ perdere, il senso dello sport vissuto insieme. Lo sport, infatti, non è solo agonismo, anzi. Rappresenta soprattutto un importante momento educativo e relazione per la formazione dei giovani. Tutti i nostri collaboratori sono laureati in scienze motorie” ha rimarcato la dirigente Maria Grazia Gandini.

Per maggiori informazioni rispetto ai corsi e alle future iniziative potete contattare il 392/0629700.

Foto di Antonino Di Pietro

Condividi