Autore Redazione
domenica
15 Gennaio 2017
17:33
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Sport - Casale Monferrato

Casale, finale al cardiopalmo: il Varesina si arrende per 2 a 3

I nerostellati, rimontanti e rimontati, firmano l'impresa con Cardini, che regala i tre punti allo scadere del recupero
Casale, finale al cardiopalmo: il Varesina si arrende per 2 a 3

VARESINA – CASALE 2-3

Marcatori: 7′ Anzano, 12′ Cardini, 89′ Birolo, 93′ Oldrini, 94′ Cardini

FORMAZIONI

CASALE: Carlucci, Vanin, Martinetti, Rebolini, Mazzucco, Cintoi, Duguet, Birolo, Cardini, Garavelli, Pavesi.

VARESE – Nel campionato di Serie D vittoria importante del Casale, che vince 2 a 1 sul campo della Varesina. Dopo una partita disputata su un campo ai limiti della praticabilità e sofferta fino all’ultimo, Cardini regala ai nerostellati i tre punti proprio all’ultimo secondo del match.

La gara inizia subito in salita per gli ospiti: sono infatti i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 7′, con una pregevole conclusione di Anzano che servito da Mauri supera lucidamente Carlucci. Il Casale risponde però dopo soli  cinque minuti: Cardini riceve palla, si accentra e sigla la rete del pareggio. La Varesina si riversa in avanti, tentando prima con Scapinello e poi con Anzano di scardinare la difesa nerostellata: risponde Pavesi al 20′, il quale destro potente viene ribattuto da un difensore varesino. La partita è accesa, con il Casale che dopo il pareggio gioca in modo più fluido rispetto agli avversari: al 29′ buono spunto di Duguet ,ma Varesio si oppone. Il primo tempo si chiude sull’1 a 1, con un Casale più propositivo negli ultimi frangenti con due occasioni da gol create da Garavelli e dal solito Cardini.

Nella ripresa succede di tutto: al 13′ Cardini sfiora il vantaggio, solo un grande intervento di Varesio salva i padroni di casa. Ritmi alti e gara equilibrata, la Varesina cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà il Casale, colpendo al 18′ un palo pieno con Anzano. Si susseguono occasioni da una parte all’altra, ma i minuti di recupero valgono il prezzo del biglietto: al 44′ Birolo arriva sul pallone prima di tutti sugli sviluppi di un corner, portando in vantaggio il Casale a poco dalla fine. Il punteggio sembra assestarsi sul 2 a 1, ma al 48′ Oldrini pareggia i conti, con una conclusione su cui Carlucci non può nulla. Palla al centro, e Casale in ripartenza: al 49′ traversone di Principe, Cardini si smarca ed insacca la rete liberatoria del 3 a 2, appena prima del fischio finale.

Il Casale sale a quota 29 punti in classifica, recuperando diversi punti su Borgosesia, Pro Sesto ed Inveruno, oltre a distaccarsi di 6 punti dall’inseguitrice Folgore Caratese. Nella prossima giornata i nerostellati riceveranno al Natal Palli il Verbania.

Giacomo Pelizza

Condividi