Autore Redazione
domenica
15 Gennaio 2017
18:00
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Sport - Alessandria

Castellazzo, pareggio a reti bianchi contro l’ostico Corneliano

Prestazione matura dei biancoverdi, che rimangono primi a +4 su Rivoli e Saluzzo
Castellazzo, pareggio a reti bianchi contro l’ostico Corneliano

CORNELIANO – CASTELLAZZO 0-0

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Cimino, Limone, Viscomi, Rosset, Piana.

CORNELIANO – Nel campionato di Eccellenza si conclude senza reti lo scontro d’alta classifica tra la capolista Castellazzo, ed il Corneliano Roero.  Il risultato soddisfa di gran lunga i biancoverdi, che ottengono un punto su un campo molto difficile dopo una prestazione ordinata e senza sbavature.

Nel primo tempo, infatti, è il Castellazzo a mantenere il possesso palla e fare la partita. Centrocampo e difesa, nonostante la pesante assenza di Genocchio, non soffrono particolarmente il pressing dei padroni di casa: il Corneliano si affaccia solo in una circostanza dalle parti di Gaione con un pallonetto di Garrone che sorvola la traversa. Il campo pesante rende comunque ostica la sfida per i biancoverdi, che lottano contro una squadra ottima composta da calciatori di primissima fascia.

Nella ripresa si ripete sostanzialmente il copione del primo tempo, anche se verso la metà della seconda frazione, il Castellazzo reclama un calcio di rigore per un presunto intervento con la mano di Chiattellino sul tiro di Costa. L’arbitro lascia proseguire, non ravvisando gli estremi del penalty. La situazione di equilibrio permane, con i biancoverdi che sfiorano il vantaggio al 32′: Piana si dilegua dalla marcatura, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Gli ospiti non abbassano il baricentro ed al 37′, Melle si smarca in area di rigore e proprio dal dischetto calcia di controbalzo scheggiando la traversa della porta di Gaione. Si tratta dell’unico vero pericolo per i ragazzi di mister Merlo, che nonostante non riescano ad affondare il colpo decisivo, mantengono le redini del gioco per tutti i 90 minuti, permettendo a Gaione di non sporcarsi mai i guantoni.

I biancoverdi chiudono positivamente la giornata di ripresa del campionato, una prima partita del 2017 insidiosa per via del possibile calo di ritmo e tensione dovuta alla pausa. Nella prossima giornata il Castellazzo sarà impegnato in un altro importantissimo scontro diretto, in casa contro il Saluzzo.

Giacomo Pelizza

 

Condividi