Autore Redazione
domenica
12 Febbraio 2017
17:28
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Sport - Casale Monferrato

Casale mai domo a Busto Garolfo: pareggio 3 a 3 allo scadere

I nerostellati dominati per gran parte del match, recuperano in extremis con le reti di Pavesi e Duguet
Casale mai domo a Busto Garolfo: pareggio 3 a 3 allo scadere

BUSTESE – CASALE 3-3

Marcatori: 5′ rig. e 56′ rig. Pllumbaj, 18′ Grandi, 20′  Kerroumi, 88′ Pavesi, 93′ Duguet.

FORMAZIONI

CASALE: Carlucci, Vanin, Martinetti, Mazzucco, Marianini, Cintoi, Duguet, Birolo, Cardini, Rebolini, Kerroumi.

BUSTO GAROLFO – Nel campionato di Serie D il Casale conquista un incredibile pareggio in casa della Bustese. Dopo una prestazione sottotono con una Bustese predominante per gran parte del match, i nerostellati agguantano i padroni di casa proprio allo scadere grazie alle reti siglate da Pavesi e Duguet.

Le fasi di studio ad inizio match durano ben poco: al 5′, infatti, è la Bustese ad aprire le marcature. Pllumbaj trasforma dagli 11 metri un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un fallo commesso in area sullo stesso attaccante della Bustese. Incassato il colpo, il Casale prova a riorganizzarsi e reagire allo svantaggio, ma fino al 20′ i nerostellati lasciano troppi spazi agli avversari, i quali creano almeno tre palle gol clamorose nel tentativo di mettere la partita in ghiaccio. Al 18′ la Bustese, arrembante sul piano del gioco, firma con Grandi il raddoppio; ma al 20′, il Casale rientra in partita rispondendo con la rete di Kerroumi. Gli ospiti alzano così il baricentro, sfiorando il 2 a 2 su due calci piazzati dal limite dell’area: prima al 26′ con Cardini che accarezza il palo, e poi con Rebolini che al 32′ scheggia addirittura la traversa. Si chiude sul 2 a 1 un primo tempo combattuto e divertente, con la reazione del Casale giunta dopo un avvio troppo timido e compassato.

Nella ripresa è ancora la Bustese a sovrastare gli ospiti nei primi 15 minuti: in particolare, strepitosa la fuga sulla fascia di Panzetta, il cui tiro insidioso si stampa sul palo a Carlucci battuto. L’egemonia Bustese si concretizza all’11’, con il secondo calcio di rigore conquistato da Pllumbaj, il quale avventandosi prima di tutti sul pallone, viene atterrato da Carlucci. Lo stesso Pllumbaj segna la personale doppietta dal dischetto, sembrano chiudersi le speranze di rimonta per i nerostellati. Proprio quando il risultato sembra assestarsi sulla sconfitta di misura, gli ospiti trovano nel finale le zampate decisive. Pavesi e Duguet, infatti, siglano le reti del pareggio nel giro di cinque minuti, entrambi ribadendo in rete palloni vaganti in area in seguito a mischie nella difesa della Bustese. Due lampi a ciel sereno che permettono al Casale uscire imbattuto da questo importantissimo scontro diretto in trasferta: un punto maturato compensando la mancanza di concentrazione nei minuti iniziali – oltre che l’aver concesso troppi spunti offensivi agli ospiti – con una grinta determinante, tenendo duro fino alla fine.

I nerostellati, attualmente tranquilli in classifica con 32 punti, affronterà nella prossima giornata il Borgosesia.

Giacomo Pelizza

Condividi