Autore Redazione
domenica
19 Febbraio 2017
17:30
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Sport

Castellazzo bello e ordinato, ma con il Savigliano il tabellino resta vuoto

"Una bella partita di Serie D" - commenta il presidente Curino. I biancoverdi mantengono però invariate le distanze dalle inseguitrici
Castellazzo bello e ordinato, ma con il Savigliano il tabellino resta vuoto

CASTELLAZZO – SAVIGLIANO 0-0

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cimino, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Zunino, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Eccellenza termina con un pareggio a reti bianche il match tra Castellazzo e Savigliano.

Partita viva ed accesa sin dalle prime battute, anche se non si ravvisano nel primo tempo occasioni degne di nota. L’equilibrio si spezza solo apparentemente alla mezz’ora, quando l’arbitro annulla per fuorigioco una spettacolare rete in sforbiciata siglata da Camussi. Gli ospiti difendono con ordine, ma senza mai impensierire particolarmente la difesa biancoverde: solo al 43′ Gaione si sporca i guantoni sugli sviluppo di un calcio di punizione battuto da De Peralta.

Nella ripresa si ripete sostanzialmente il copione della prima frazione, con il Savigliano che pur giocando un buon calcio, si intravede sporadicamente dalle parti di Gaione, sempre con il suo bomber De Peralta. Il Castellazzo non abbassa comunque il ritmo controllando le incursioni avversarie per poi ripartire, facendolo con maggior efficacia nell’ultimo quarto d’ora. In particolare al 35′, con un colpo di testa di Silvestri che termina di poco a lato; ed al 42′, quando Costa riceve palla e scarica sull’esterno della rete da distanza ravvicinata.

Pareggio positivo per la capolista, la quale avrebbe forse meritato la vittoria creando più palle gol degli avversari soprattutto nel finale. Rimangono invariate le distanze in classifica con Saluzzo e Rivoli, con i biancoverdi che affronteranno nella prossima giornata il Benarzole in trasferta.

Giacomo Pelizza

Condividi