Autore Redazione
domenica
8 Ottobre 2017
00:16
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Basket: prime trasferte per Derthona e Junior, a Treviglio e Roma

La Novipiù sul parquet alle 17, un'ora dopo tocca a Bertram
Basket: prime trasferte per Derthona e Junior, a Treviglio e Roma

PROVINCIA – Seconda giornata del campionato di serie A2. Alle 17 la Novipiù Junior Casale sarà di scena a Roma contro Eurobasket. In casa rossoblu coach Marco Ramondino difficilmente potrà contare su Valentini, out per un problema alla caviglia. Non ci sarà nemmeno Marcius mentre Severini ha recuperato. Tra i romani, attenzione ai due americani Mo Deloach e Deshawn Sims, autori di 29 e 23 punti nella prima uscita stagionale.

“Entriamo nella seconda settimana della stagione con un impegno forse ancora più difficile del precedente” ha detto coach Marco Ramondino “sia per la qualità della rotazione che per il talento e l’esperienza di cui dispone l’Eurobasket. A testimonianza del loro lavoro basta vedere il loro impatto sul Campionato, con una vittoria dalle proporzioni molto ampie a Napoli. Noi dobbiamo cercare di fare un ulteriore passo in avanti sia perchè le squadre iniziano a conoscersi, sia perchè siamo in trasferta. I problemi fisici che abbiamo avuto anche questa settimana non devono levarci entusiasmo e determinazione: dobbiamo sempre trovare il modo di giocare la nostra partita anche nelle situazioni più complicate”.

Alle 18 Bertram Derthona farà visita a Treviglio, l’ex squadra di Sorokas. “Abbiamo lavorato con grande intensità” ha detto coach Lorenzo Pansanonostante qualche intoppo dal punto di vista fisico, cercando di aggiustare ciò che non ha funzionato con la Viola Reggio Calabria. Affrontiamo una squadra che ha confermato cinque giocatori rispetto alla passata stagione ed ha aggiunto due ottimi stranieri, di cui uno con un’ottima conoscenza del campionato. Trattandosi di una formazione di tutto rispetto, il nostro compito dovrà essere quello di reggere l’impatto con la loro intensità difensiva per giocare ad un ritmo che più si confaccia con le nostre caratteristiche”.

Condividi