Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2017
00:23
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Basket: Derthona stasera contro Roma, domenica la Junior ospita Viola

Basket: Derthona stasera contro Roma, domenica la Junior ospita Viola

PROVINCIA – Terza giornata di serie A2 e, in provincia, le nostre due rappresentanti tornano a giocare tra le mura amiche. Si comincia già questo sabato sera con Bertram Derthona, impegnata al PalaOltrepo di Voghera contro Eurobasket Roma, reduce dal ko contro la Junior Casale. Palla a due alle 20.30. Coach Lorenzo Pansa avrà tutto il roster a disposizione, compreso il rientrante Quaglia.

“Abbiamo avuto una settimana più corta del solito” ha detto il tecnico “abbiamo cercato di focalizzare il nostro lavoro per pulire alcuni dettagli tecnici in base alle indicazioni che ci hanno dato le prime due partite di campionato e per adattarci ad una squadra estremamente particolare qual è la nostra prossima avversaria”.

“L’Eurobasket Leonis Group è una formazione profonda, che può schierare una batteria di lunghi in grado di avere doppia dimensione interna ed esterna e due esterni, come Piazza e Deloach, che amano correre e far correre l’intera squadra. Per il talento a disposizione e vista l’esperienza media di un roster in cui otto giocatori su dieci hanno vissuto importante in questo campionato, l’Eurobasket che affronteremo è verosimilmente una delle più attrezzate di questo campionato. Dovremo essere bravi a limitare i loro punti di forza, stando attenti a non concedere loro la possibilità di accendersi e di entrare in ritmo.”

Domenica, infine, spazio alla Novipiù Junior Casale. Alle 18 i ragazzi di coach Ramondino ospiteranno Viola Reggio Calabria, al PalaFerraris. In casa rossoblu mancherà ancora Sandi Marcius. In settimana problemi alla caviglia per Tomassini e Severini, che saranno comunque a disposizione di coach Marco Ramondino con tutto il resto del roster.

“Per noi sale sempre il livello di difficoltà perché incontriamo una squadra molto diversa da Siena e Eurobasket e che nelle prime due giornate ha espresso un livello di aggressività impressionante” ha detto coach Marco RamondinoE’ una squadra che fa nascere da una difesa pressante sulla palla e aggressiva sulla linea di passaggio, tante azioni in contropiede che sono bravissimi a realizzare; ha un’impressionante capacità di realizzare tiri liberi e di andare a rimbalzo in attacco. Queste sono un po’ le grosse problematiche che la partita presenta, oltre alle loro individualità come Pacher, Roberts e il loro gruppo di italiani con Fabi che conosciamo bene. L’impegno è molto complicato ma in casa dobbiamo cercare di imporre la nostra pallacanestro di squadra e di pareggiare la loro forza d’urto”.

Condividi