Autore Redazione
sabato
28 Ottobre 2017
06:02
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Junior ospita Agrigento, Derthona a Roma

Basket: Junior ospita Agrigento, Derthona a Roma

PROVINCIA – Nella quinta giornata del campionato di serie A2 la Novipiù Junior Casale ospita domenica al PalaFerraris Moncada Agrigento, la squadra che lo scorso fine settimana ha fermato la serie positiva dei cugini tortonese. In casa rossoblu coach Ramondino dovrà fare a meno solo del lungodegente Marcius. Tra i siciliani, invece, mancherà Paolo Rotondo che in settimana non si è allenato in settimana. Palla a due alle 18. La Junior vuole continuare a sognare in testa alla classifica e cerca la quinta vittoria in altrettante gare.

“Incontriamo una squadra che è estremamente in salute sia dal punto di vista tecnico che emotivo” ha detto coach Ramondino “si è molto rinnovata ma ha subito trovato una spiccata identità e un gioco molto aggressivo che le permette di avere il miglior attacco e di essere la quarta squadra per rimbalzi offensivi conquistato. Ha tanti giocatori che possono creare e mettere pressione sulla difesa e hanno anche quintetti particolari con quattro esterni e Cannon da unico lungo che sono estremamente difficili da contrastare per gli avversari”.

Alle 17.30 di domenica Bertram Derthona affronterà in trasferta la Virtus Roma, al PalaTiziano. I bianconeri di coach Pansa vogliono subito voltare pagina dopo la sconfitta di sabato scorso. Se Bertram andrà nella Capitale al completo i giallorossi dovranno invece fare a meno di De Nicolao e Chessa. “In settimana abbiamo messo grande attenzione su tutte le cose che non hanno funzionato nella partita di sabato” ha detto coach Lorenzo Pansa “Resta sicuramente una partita che ci dobbiamo ricordare e dalla quale dobbiamo imparare tante cose. Abbiamo messo il focus sulla trasferta di Roma, consapevoli che sarà una partita molto difficile per la loro qualità. Giocano una pallacanestro ad alto ritmo anche grazie alla versatilità dei loro giocatori, specialmente tra i lunghi. Hanno un buonissimo livello atletico che dovremo essere bravi a contrastare con una gara estremamente attenta e disciplinata sia in attacco che in difesa”.

Condividi
Vedi anche