Autore Redazione
giovedì
2 Novembre 2017
05:39
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: la Junior cerca la sesta a Roma, Derthona ospita Napoli

Entrambi i match inizieranno questo sabato sera alle 20.30.
Basket: la Junior cerca la sesta a Roma, Derthona ospita Napoli

PROVINCIA – Nella sesta giornata del campionato di serie A2 di basket la Novipiù Junior Casale prima in classifica affronterà questo sabato sera fuori casa la Virtus Roma. Palla a due alle 20.30, i rossoblu non vogliono fermarsi e centrare il sesto successo consecutivo in stagione.

“Per noi questa è una trasferta molto dura” ha detto coach Ramondino “siamo in grandissima emergenza a livello di infortuni e affrontiamo una squadra in salute che viene da due ottime vittorie e sta affrontando una pallacanestro molto aggressiva ed efficace. Per noi sarà un grandissimo banco di prova dal punto di vista della tenuta mentale e dal punto di vista tecnico per la capacità di leggere tutte le scelte che i nostri avversari ci proporranno”. In casa Junior mancheranno infatti Marcius e Cattapan, in un reparto lunghi falcidiato quindi dalle assenze. Di fronte, Roma dovrà fare a meno di Chessa.

La Novipiù giocherà listata a lutto per la scomparsa di Mario Oddone, ex sindaco e personaggio simbolo del basket a Casale e tra i fondatori della Società.

Alla stessa ora, 20.30, il PalaOltrepo di Voghera ospiterà il match tra Bertram Derthona e Cuore Napoli, con i bianconeri reduci da due sconfitte consecutive e decisi a cambiare passo. “Napoli è una squadra che nelle ultime settimane” ha detto coach Pansa “a dispetto degli zero punti in classifica, ha mostrato una grande crescita, al punto tale da portare Siena al supplementare senza poter contare su Carter, il loro miglior terminale offensivo,  e nella scorsa giornata ha perso solamente in volata contro Trapani. Nel corso di questa settimana hanno aggiunto un giocatore che, al di là della buonissima qualità nei mezzi fisici, darà sicuramente un bell’impatto psicologico. Dovremo essere bravi a giocare una partita di grande durezza dal punto di vista difensivo, portandola ben presto sul ritmo che più ci compiace”.

Se in casa Derthona non ci sono problemi di formazione tra i partenopei sarà indisponibile Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla.

Condividi