Autore Redazione
sabato
11 Novembre 2017
00:43
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Junior cerca la settima vittoria con Trapani. Derthona a Rieti

I due roster della provincia giocheranno domenica alle 18.
Basket: Junior cerca la settima vittoria con Trapani. Derthona a Rieti

PROVINCIA – Nella settima giornata del campionato di serie A2 la Novipiù Junior Casale vuole continuare a sognare. I ragazzi di coach Marco Ramondino, primi in classifica, puntano alla settima vittoria consecutiva e a mantenere immacolata la casella delle sconfitte. Al PalaFerraris domenica arriverà Lighthouse Trapani. Palla a due alle 18. In casa rossoblu mancherà ancora Riccardo Cattapan mentre rientrerà Sandi Marcius. L’impiego del lungo rossoblu sarà stabilito dallo staff juniorino. Per i siciliani, invece, è ancora da valutare il quadro clinico di Perry, convalescente dopo l’infortunio alla caviglia.

Trapani è un avversario molto difficile rispetto a quelli incontrati in precedenza: hanno un alto livello di fisicità ed esperienza in particolare nel quintetto base, ma non solo” ha detto coach Marco RamondinoCi sono giocatori che possono dare un importante impatto alla partita in un reparto in cui noi siamo po’ corti, come Perry e Renzi; ma anche dei giocatori che hanno grande capacità di ritmo e di gioco come Jefferson e Viglianisi; e anche atleti molto versatili che escono dalla panchina e che nelle ultime partite hanno portato un contributo decisivo per sopperire agli infortuni. Bisogna giocare una partita di squadra per andare oltre le nostre deficienze attuali, di grande aggressività per impedire loro di avere il controllo del gioco e, infine, cercare di fare delle buone scelte in attacco perchè, come sempre, un punto di forza di Trapani è la capacità di giocare in contropiede”.

Trasferta, invece, per Bertram Derthona, impegnata sempre alle 18 di domenica a Rieti. “Si tratta di una gara insidiosa per la qualità del roster e per la condizione ambientale che troveremo domenica sera” ha sottolineato coach Lorenzo PansaRieti ha bisogno di sbloccarsi dopo le quattro sconfitte consecutive e sarà la prima gara in casa dopo il cambio in panchina. Troveremo una squadra che giocherà una partita di grande durezza sia mentale che tecnica dato che presentano un roster con grande esperienza e qualità che, quando si accende, può mostrare grande pericolosità oltre l’arco. Una loro caratteristica è la duttilità visto che possono contare su quintetti sia grandi che piccoli”.

Condividi