Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2017
00:05
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona cade per la terza volta: Rieti batte i bianconeri

I bianconeri restano a fermi a quota 8 punti in classifica e cadono ancora.
Bertram Derthona cade per la terza volta: Rieti batte i bianconeri

RIETI – Sconfitta esterna per Bertram Derthona. Contro Npc Rieti i bianconeri sono caduti 75-69. Non sono bastati  i 27 punti di Johnson e gli 11 di Radonjic. In classifica la squadra di coach Pansa resta a quota otto punti.

La cronaca della gara tratta dal sito di Bertram Derthona

L’avvio di gara porta l’impronta di Rieti. Casini e Tommasini dai sette metri di distanza mettono una grande pressione al quintetto di coach Pansa. Una schiacciata di Sorokas e una triple di Radonjic tamponano l’emergenza, ma Rieti ne ha di più e chiude il primo quarto avanti 18-7. Melvin Johnson si iscrive alla partita e, con tredici punti personali nel primo tempo, trascina la rimonta bianconera, che sfiora l’aggancio proprio in chiusura di primo tempo, sul 33-32.
Nel terzo quarto i Leoni prendono fiducia dalla lunga distanza e in transizione. Johnson mostra tutta la sua qualità; 5 punti nei primissimi istanti di gioco e sostanza fanno mettere la testa avanti ai bianconeri acquisendo poi da li a poco il massimo vantaggio di 10 punti con altri cinque punti di Radonjic. Rieti alza l’intensità di gioco: Savoldelli e Gigli rimettono il fiato sul collo ai bianconeri, poi è ancora il playmaker classe ’97, con una tripla da distanza siderale, a stampare il 53-54 del trentesimo minuto. Dopo alcuni minuti di equilibrio, Tommasini e Garri si scambiano i canestri del 67-67, poi un fallo tecnico fischiato a Mei e capitalizzato dalla Npc (libero di Hearst, tripla di Davenport) scava il break che i tentativi di Sorokas e Spanghero non riusciranno più a chiudere.
Condividi